Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gli alunni Federica Bozzari (classe 3D), Salvatore Aiello (classe 3B), Federico Basile (classe 3B) e Francesco Di Fresco (classe 3B), guidati dalle docenti Milena Marsala e Gabriella La Russa hanno partecipato alle attività conclusive del progetto Erasmus Plus:

- 10 euros challenge. La sfida prevedeva la preparazione di un pranzo salutare il cui costo complessivo non doveva superare 10 euro.  Federica Bozzari ha preparato la pasta con le sarde, un tipico piatto siciliano, i cui ingredienti sono le sarde, un pesce povero, ma ricco di Omega 3 e di sostanze   nutrienti con un contenuto energetico moderato, il finocchietto selvatico, dalle proprietà benefiche, e la pasta, piatto principe della dieta mediterranea. Salvo Aiello ha, invece, preparato l’insalata di arance e finocchio, una ricetta sana, light e depurativa. Come prodotto finale, sono stati realizzati due poster con foto, ricette, valori nutrizionali e costi.

- Healthy day plan. Federico Basile è stato il protagonista di un video sulla giornata tipo di un adolescente, basata su uno stile di vita sano.  Le scene del video sono state realizzate da Federico, mentre Francesco Di Fresco, alunno con una notevole competenza digitale, ha abilmente realizzato il filmato conclusivo. Un prezioso contributo alla realizzazione di questa attività è stato dato dalla prof.ssa Alleri Fabiana.

I prodotti saranno inseriti sulla piattaforma Twinspace e illustrati in occasione dell’ultimo incontro con i nostri partner del progetto.

Si ringraziano le famiglie per la collaborazione.

 

 

Vai all'inizio della pagina