Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

DAL 04/01/2022 AL 28/01/2022 SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER OGNI ORDINE DI SCUOLA:

SCUOLA INFANZIA (Modalità cartacea presso le segreterie scolastiche)

SCUOLA PRIMARIA (Iscrizione online)

SCUOLA SECONDARIA (Iscrizione online)

  • Per la scuola dell’infanzia possono essere iscritti, utilizzando il modello cartaceo, i bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2022. Possono essere anche iscritti, come anticipatari, i bambini che compiono tre anni entro il 30 Aprile 2023.
  • Per la scuola primaria devono essere iscritti, utilizzando la modalità online sul portale del MI, tutti i bambini che compiono sei anni entro il 31 Dicembre 2022. Possono essere anche iscritti, come anticipatari, i bambini che compiono i sei anni entro il 30 Aprile 2023.
  • Per la scuola secondaria di primo grado viene utilizzata la modalità online sempre sul portale del MI.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022, previa registrazione sul sito.

Dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID).

All'atto dell'iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all'alunno/studente per il quale è richiesta l'iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all'offerta formativa proposta dalla scuola prescelta.

L’Istituto Comprensivo “Giuseppe Di Vittorio”, scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, offre un servizio di supporto alle famiglie sia nella fase della registrazione sia per l’iscrizione online presso l’ufficio segreteria alunni.

Per effettuare l’iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2022/2023 i genitori e/o gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) potranno:

  • accedere al sistema “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo: 

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

oppure

  • recarsi presso l’ufficio alunni di questo istituto muniti di documenti di riconoscimento per essere supportati dalla segreteria nella compilazione dei moduli on line. 
Vai all'inizio della pagina